Edificio residenziale contemporaneo a Castel di Lama

Comune di Castel di Lama - 2016

Un edificio studiato e progettato in modo innovativo, che contribuisce a valorizzare l'ambiente circostante

Un progetto architettonico studiato alla perfezione in ogni dettaglio: è questo, relativo alla costruzione di un edificio ad uso residenziale nel Comune di Castel di Lama.

L'immobile è caratterizzato da uno studio dei volumi molto moderno

Le soluzioni architettoniche impiegate danno movimento all'intera area

Il progetto, che si sviluppa in un’area in fase di espansione tra Castel di Lama e Santa Maria di Piattoni, prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica ad uso residenziale, provvisto di orti irrigui, posti auto, garage e fondaci. Il manufatto, che si adagia lungo il declivio del terreno, è scandito dal ritmo dei pieni e dei vuoti, dalle luci e dalle ombre e dagli oggetti presenti nelle facciate e nei volumi. Uno studio architettonico che non ha eguali nella media dell’edilizia a basso costo.

Ogni particolare è stato studiato per alleggerire l'intera costruzione, donando leggerezza e armonia

Una costruzione che, grazie alle sue soluzioni estetiche innovative, frutto di un profondo studio delle linee e delle volumetrie, contribuisce a riqualificare l’ambiente urbano che andrà ad ospitarla.

Nuove Costruzioni

Costruiamo stili di vita unendo eccezionale qualità e tecnologie all’avanguardia; il nostro know-how per il futuro del territorio.