Il recupero dell’Ex Asilo Vecchi Poveri di Fermo

Fermo - 2004

Un vero e proprio intervento di recupero in cui abbiamo messo in campo la nostra competenza multidisciplinare, restaurando un edificio storico in cui erano evidenti i segni del tempo.

L’edificio dell’Ex Asilo Vecchi Poveri di Fermo ha avuto bisogno di un nostro intervento su tutti i fronti: abbiamo impiegato tutto il nostro know-how nel settore del restauro e del recupero monumentale, mettendo a frutto le nostre competenze e la nostra esperienza.

 

 

Consolidamento delle fondazioni della storica struttura

Sistemazione giardino e corte interna dell' Ex Asilo

L’edificio, sito in via Brunforte, è un corpo conventuale a corte. L’intervento è finalizzato al recupero del manufatto tramite il consolidamento delle fondazioni e delle strutture murarie portanti, la realizzazione dei solai del piano terra areati, dei quelli d’interpiano e copertura in legno, la realizzazione di tutti gli impianti e la sistemazione del giardino retrostante adesso di pubblico utilizzo.

Recupero delle volte in camorcanna del piano terra

L'edificio dell'Ex Asilo Vecchi Poveri, struttura voluta dalla Conferenza di San Vincenzo de’ Paoli, in passato residenza per anziani, attualmente è una struttura di proprietà dello IACP di Fermo.

Restauri

La nostra esperienza e le nostre conoscenze al servizio della valorizzazione del passato.