40 anni di esperienza: le attività, i progetti e la crescita dell’Impresa Edile Gaspari Gabriele

Un’impresa lunga 40 anni, una passione di famiglia

Nel 2019 festeggiamo il quarantesimo anniversario di attività ma, in realtà, la nostra storia inizia ben prima. Agli inizi del Novecento il padre di Gabriele, “Mastro” Francesco Gaspari, inizia ad operare nel settore dell’edilizia e trasmette a suo figlio il bagaglio di conoscenze conseguite. Successivamente Gabriele contribuisce alla creazione dell’azienda di Costantino Rozzi e, dopo aver collaborato con altre importanti ditte, decide di fondare la “sua” impresa insieme al figlio Francesco, giovane geometra appena diplomato. Nasce così la Gaspari Gabriele srl nell’aprile del 1979.

Grazie al lavoro quotidiano, dopo 40 anni di attività, l’azienda oggi è un nome affermato a livello nazionale nell’ambito del restauro monumentale, del recupero edilizio e delle nuove costruzioni.

Il territorio, una risorsa da custodire: l’impegno dell’azienda

Da sempre lavoriamo sul recupero del patrimonio edilizio del nostro territorio e operativamente, la nostra attività ha riguardato la progettazione e la ristrutturazione di edifici residenziali, scolastici, museali e liturgici.

img_composizione-campanile+chiostro

L’impresa è fatta di persone: un valore fatto di collaborazioni e connessioni

Oltre sessanta addetti costituiscono il nostro prezioso capitale umano. Le maestranze e i tecnici che quotidianamente operano nei cantieri e negli uffici sono una parte fondante della nostra Impresa e rappresentano una delle eccellenze di questo territorio. In edilizia questo valore aumenta: un general contractor affermato non può prescindere dalla disponibilità di abili maestranze (specialmente nel settore del restauro) e professionisti (tecnici, amministrativi, manager) altamente qualificati.

Negli ambiti più elevati del settore delle costruzioni, la sintesi di mani e menti capaci è una “conditio sine qua non”.

img_condominio-san-tommaso

Un bilancio dei progetti: in che contesti si è operato?

In questi 40 anni abbiamo lavorato in ambiti molto diversi, per scale di lavoro, tipologie di intervento e zone geografiche, portando a compimento oltre 380 lavori.

Contratti con clienti pubblici e privati: tutti eseguiti con buon esito, nel rispetto dei tempi e dei costi. Ed è proprio questa la caratteristica che identifica al meglio i nostri valori aziendali: il rispetto verso il cliente e negli impegni assunti. Superando difficoltà e imprevisti di ogni genere, il nostro impegno è nel trovare sempre una soluzione ad ogni problema.

img_biblioteca-pisa

L’apporto della ricerca, l’importanza dell’innovazione, lo sguardo all’eccellenza: il contributo delle nuove generazioni

Dobbiamo prima di tutto ringraziare chi ha lavorato prima di noi, che ha creato e fatto crescere questa bellissima realtà. Con lo sguardo rivolto al futuro, cerchiamo di portare crescita e innovazione, componenti necessarie per adattarsi ai cambiamenti del mercato globale, nonostante le difficoltà quotidiane.

Armati della stessa umiltà di chi ci ha preceduto, vorremmo consegnare alle future generazioni un’azienda sana e riconoscibile.