Immobili ad uso residenziale ad Ascoli Piceno: Borgo Faiano, uno scrigno immerso nel verde

Un edificio che racchiude appartamenti di pregio (alcuni ancora in vendita) a pochissimi minuti dal centro storico di Ascoli Piceno, come uno scrigno immerso nel verde. Un esempio di come noi dell’Impresa Gaspari mettiamo in campo le nostre competenze nel campo dei restauri e dei risanamenti conservativi ad uso residenziale. E’ l’immobile che noi dell’Impresa edile Gaspari abbiamo restaurato a Borgo Faiano, splendida località di 25 ettari situata sopra il quartiere di Monterocco, totalmente esposta a sud.

Questo che è stato restaurato è il secondo di cinque edifici d’epoca presenti sull’area; risalente all’Ottocento, in passato proprietà delle famiglie ascolane Silvestri, Tranquilli e Orsini, l’immobile è stato oggetto di restauro e risanamento conservativo integrale, dalle fondazioni sino al tetto. L’edificio è stato reso antisismico, intervenendo su tutte le parti strutturali e aggiungendo tiranti in acciaio nei solai. Inoltre il fabbricato è stato portato in classe energetica A, grazie all’uso di isolamento termico a cappotto, infissi ad alte prestazioni, impianto di produzione di acqua calda sanitaria, caldaia a condensazione e impianti di riscaldamento a pavimento.

appartamenti-vendita-ascoli-piceno

L’intervento ha prodotto dieci unità immobiliari tutte diverse tra loro e dotate di parcheggi e fondaci con ventilazione meccanica costante. Sono ancora disponibili due unità immobiliari che godono del contribuito sul 50% dell’Iva poiché l’edificio è in classe A.

Costruire prestando attenzione ad ogni dettaglio, tendendo sempre al meglio, mettendo in campo alta qualità, innovazione, tecnologie innovative, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti. In questo si concretizza la nostra filosofia. Investire sulla qualità, sulla bellezza e sul risparmio dei consumi significa oggi investire in modo sicuro.