Riqualificazione parco Ex Tirassegno, Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - 2014

Abbiamo riqualificato una delle zone centrali del quartiere di Porta Romana donando alla cittadinanza un nuovo spazio vitale

Un’area degradata per oltre quarant’anni torna ad essere fruibile da tutti; il nuovo parco di Porta Romana che sorge su quello che una volta era il Tirassegno. I lavori hanno interessato un’area di poco più di un ettaro, andando a recuperare una zona posta tra le antiche Mura Gemine e le zone residenziali di Viale Treviri e Via Oberdan.

L'intervento di risanamento ha riportato in auge l'area dell'Ex Tirassegno

Campi da calcio e aree attrezzate dedicate alle attività sportive per grandi e piccini

L’intervento ha visto la costruzione di un campo da calcio a sette (in erba sintetica), un campo polifunzionale per calcetto, tennis e pallavolo(sempre in erba sintetica), due campi da bocce, una nuova struttura adibita a spogliatoi,servizi e circolo ricreativo.Inoltre è stata potenziata l’area destinata ai bambini con giochi di ultimissima generazione divisi per fasce d’età, oltre alle parti destinate al libero svago e ai viali dedicati per le attività sportive libere. Tutto il verde è stato riqualificato con nuove piantumazioni che comprendono anche degli alberi da frutto ed un ampio giardino con prato fiorito e un impianto di irrigazione alimentato dal recupero dell’acqua piovana mentre l’illuminazione pubblica dell’intera area sarà assicurata da corpi illuminanti led a basso consumo energetico.

Nuove aree di verde attrezzato con parco giochi per bambini

Quest’opera di landscape urbano si pone come nuovo luogo di aggregazione per la comunità. Il parco è intitolato alla memoria del giovane Ugo Tasselli.

Nuove Costruzioni

Costruiamo stili di vita unendo eccezionale qualità e tecnologie all’avanguardia; il nostro know-how per il futuro del territorio.