Edificio in classe A in Via Luciani ad Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - 2012

Un edificio innovativo, caratterizzato dalle migliori soluzioni in tema di efficienza energetica

L’edificio di nuova realizzazione denominato ‘Ex Meletti’ prende il posto dell’ex opificio dell’omonima ‘Anisetta’. Si inserisce tra l’antica Villa Meletti, la stazione ferroviaria e la nuova autostazione di Ascoli Piceno. È un esempio di architettura contemporanea decostruita dal forte impatto visivo. Lo studio preliminare è stato indirizzato a garantire il massimo comfort abitativo, attraverso un accurato connubio tra disposizione degli ambienti interni, accessi e schermature solari ad alte performance energetiche.

L'esterno del nuovo edificio

L'edificio è stato costruito applicando tecnologie d'avanguardia

L’immobile, adeguato sismicamente, è stato realizzato in classe energetica Aed è dotato dei più moderni sistemi tecnologici sia per il risparmio energetico che per la produzione passiva di energia ed acqua calda; ciò determina anche l’aumento del confort abitativo e lavorativo. I livelli dell’edificio sono scanditi verticalmente in un’autorimessa al piano interrato, una piastra commerciale al piano terra e quattro piani con destinazione residenziale e uffici. In fase progettuale si è posta una particolare attenzione per coniugare esigenze estetico-formali con le nuove normative antisismiche.
La Gaspari Gabriele S.r.l. ha seguito e coordinato tutto il processo di progettazione, ingegnerizzazione e sviluppo commerciale dell’intervento.

 

Il complesso residenziale risulta fortemente innovativo

Si esegue la personalizzazione d’interni di ogni genere di tipologia immobiliare: abitazione, negozi, uffici, locali commerciali, grande distribuzione. Partendo dall’ascolto dell’esigenza del cliente, la struttura tecnica della Gaspari Gabriele S.r.l.è in grado di offrire diverse ipotesi progettuali ed individuare, assieme alla committenza, il progetto più idoneo per poi realizzarlo. Materiali pregiati, linee tradizionali e design contemporaneo si fondono ogni volta per dar luce a progetti sempre unici.
L’intervento è stato ideato ed eseguito in partnership con la società C.Edi.St srl di Ascoli Piceno.

Nuove Costruzioni

Costruiamo stili di vita unendo eccezionale qualità e tecnologie all’avanguardia; il nostro know-how per il futuro del territorio.